Aon login: come registrarsi e accedere al portale ONECare

Istruzioni Aon care login: guida all’accesso e alla registrazione

Nel complesso mondo dell’assicurazione sanitaria, ONECare di Aon fornisce ai suoi clienti un facile accesso e controllo sulla propria copertura medica. Effettuando un primo login, Aon mette a disposizione di tutti i suoi assicurati un portale web dedicato, con un’ampia gamma di strumenti e risorse per semplificare la gestione delle spese mediche e migliorare la trasparenza dell’assicurazione. Ora, vediamo nel dettaglio come effettuare il login sul portale Aon Care e quali azioni gli assicurati possono intraprendere una volta entrati nel sistema.

aon login

Aon assicurazione login, che cos’è?

ONEcare è il portale di Aon dedicato alle prestazioni sanitarie. Con l’innovativo network sanitario di Aon è ora possibile accedere in maniera immediata alle prestazioni mediche, trovare professionisti e strutture idonee alle tue esigenze e confrontare le tariffe. Una volta effettuato il login, Aon ti consentirà anche di gestire in modo semplice e intuitivo le tue spese mediche. Vediamo tutti i servizi disponibili sulla piattaforma.

Servizi disponibili sul portale Aon

Una volta effettuato il login sul portale Aon è possibile accedere a tantissime prestazioni sanitarie. Ecco un overview dei singoli servizi:

  • Prenotare una prestazione medica
  • Richiedere un rimborso
  • Visualizzare le proprie pratiche
  • Visualizzare il Il tuo Diario
  • Visualizzare gli articoli Scelti per te
  • Richiedere un consulto digitale

Aon Care login: come registrarsi

Per registrarsi è necessario andare su www.onecare.aon.it/login e cliccare su Registrati. Dopodiché è necessario compilare i campi richiesti nel modulo con il proprio nome, codice fiscale, ecc. Dopo aver compilato i campi ed premuto il tasto Registrami, invierà al tuo indirizzo email il Ticket number. Tale codice sarà utile per l’Attivazione assistito, a cui puoi accedere direttamente dal link contenuto nella mail. Una volta attivato, l’utente riceverà una nuova email contenente username e password con cui effettuare l’accesso al portale Aon login.

Aon login: come effettuare l’accesso

Una volto registrato, fare il login Aon è davvero semplice. Ti basta inserire username e password precedentemente fornite per email e cliccare su Login. Aon ti richiederà a questo punto un cambio password che sarà quella definitiva per i futuri accessi al portale. Una volta effettuato l’accesso, verrà caricata la pagina riservata di gestione del piano sanitario.

Prenotare una prestazione dopo il login

Sul portale puoi accedere direttamente alla prestazione medica senza l’anticipo di alcun importo (escluse quote a carico dell’assistito stabilite dalla polizza) presso la struttura sanitaria da te scelta e presente nell’elenco delle strutture convenzionate. Per l’attivazione del servizio sono necessari almeno 2 giorni lavorativi prima della data prevista per le prestazioni extra-ricovero e di 5 giorni lavorativi prima della data prevista per le prestazioni di ricovero ed interventi ambulatoriali. Solo in caso di ricovero urgente e documentato, allora la Centrale Operativa valuterà il caso entro 24 ore dalla richiesta.

Login Aon: richiedere un rimborso

Per richiedere un rimborso puoi cliccare su Richiedi un rimborso dalla home del portale. Puoi qui compilare il modulo con i campi obbligatori (numero, data e importo della fattura che vuoi inserire), scegliendo l’intestatario della fattura tra i componenti del nucleo familiare. Se la richiesta di rimborso include un ricovero allora è altresì necessario inserire le date di inizio e fine ricovero, che compariranno solo dopo aver cliccato il relativo box. In questo caso, scorrendo la pagina, ti verrà chiesto se necessario inviare della documentazione (ad esempio la cartella clinica).

Come recuperare nome e password

Sulla stessa schermata cliccare in basso Recupera username o Recupera password a seconda della credenziale smarrita. Entrambi i pulsanti “recupera” faranno sì che, una volta cliccati, il portale invierà una email contenente tutte le informazioni su come procedere per il recupero.

Assistenza e contatti

In caso di problematiche in fase di attivazione del profilo utente si può chiamare la centrale operativa Aon al numero 02.45422610 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!